lunedì 28 novembre 2011

Natale in montagna! Si ma dove ??





l'Italia possiede moltissimi luoghi incantevoli per trascorrere le proprie vacanze! 


Tra le mete natalizie quest'anno sono state proposte molte località di montagna dove già la stagione sciistica è cominciata o è in procinto di grazie ai cannoni spara neve che lavorano ad alti regimi nelle ore notturne.


I centri più favoriti sono ovviamente i centri dolomitici come Corvara in Badia, Colfosco, Canazei , ovviamente l'immancabile Ortisei, Selva di Val Gardena e San Martino di Castrozza. Poi troviamo anche Madonna di Campiglio, Bressanone,Dobbiaco,Vipiteno, Merano, Stelvio e per i più appassionati consiglio una delle valli più fredde del nord Italia dove si scia tutto l'anno sto parlando della val Senales tutto questo e molto altro in Trentino Alto Adige.


Cortina d'Ampezzo, Sappada, Arabba e Zoldo in Veneto.


Tarvisio in Friuli Venezia Giulia.


Livigno, Bormio, Madesimo e Foppolo in Lombardia.


O immersi nello stile walser di Alagna o Macugnaga. Sestriere, Bardonecchia e Limone Piemonte.In Piemonte. 


Gressoney-La-Trinitè, Champoluc, Chamonis,Valtournenche, Breuil-Cervinia, Courmayeur,La Thuile,Pila,e molti altri in valle d'Aosta.


Ovviamente ho citato le località più gettonate ma sappiamo anzi sapete che possediamo nella nostra nazione moltissime altre località altrettanto rinomate come quelle citate sopra!.


Non resta altro che attendere l'arrivo dell'abbondante neve sulle piste e speriamo che entro il periodo natalizio  possano offrire a tutti coloro che vogliano trascorrere le proprie vacanze sulle piste da sci. 


Spero di esservi stato d'aiuto scegliete una località, e se avete dubbi scrivete un commento sarò lieto di aiutarvi! =)


In seguito verrà lanciato un altro post su questo argomento!. 



Nessun commento:

Posta un commento